Opel

-30%
In promozione
Richiedi informazioni

-30% sostituzione pastiglie freni Opel

promozione pastiglie freni opel milano

Le pastiglie dei freni sono una componente essenziale dell’automobile. La loro principale funzione è quella di regolare l’azione di frenata della vettura. Una loro eccessiva usura può recare seri danni al sistema frenante del veicolo.

Segnali di usura delle pastiglie

Le auto di ultima generazione presentano spie o indicatori luminosi che segnalano sul cruscotto quando è necessario sostituire le pastiglie dei freni.
Per le auto un po’ più vecchie vi sono altri segnali, ad esempio una frenata troppo lenta potrebbe significare che probabilmente è arrivato il momento di cambiare le pastiglie. Altri segnali sono: forti rumori provenienti dalle ruote motrici, odore di ferodo, eccessiva lunghezza della corsa del pedale del freno.

Infine alcune tipologie di pastiglie presentano un particolare indicatore che permette di valutarne spessore e condizione. Altrimenti il modo migliore è quello di far controllare le pastiglie a noi per verificarne di persona l’usura.

Le pastiglie dei freni vanno necessariamente cambiate quando lo spessore è inferiore ai 2-3 millimetri. Questo generalmente si presenta ogni 35.000 km.

COMPILA IL FORM A LATO PER USUFRUIRE DELL’OFFERTA

L'offerta è riservata esclusivamente ai veicoli della gamma Opel.